Attuariato Schweiz

Offerte di lavoro per attuarie e attuari

La vita ci riserva numerose sorprese. Come attuario/a puoi impegnarti con noi  a rendere il futuro un po’ più prevedibile. Valuti i rischi, sviluppi nuovi prodotti e analizzi i trend. E dai un contributo al successo della nostra impresa.

Opportunità nell’attuariato

Contribuisci a costruire il futuro. «Let’s care for tomorrow». Siamo alla ricerca di persone creative con un certo talento per i numeri. Persone che desiderano fare veramente la differenza, che vogliono ottenere risultati concreti. Persone con capacità di lavoro in team e che desiderano allargare i propri orizzonti. Ti ritrovi in questa descrizione? Allora sei nel posto giusto. Allianz ti offre la possibilità di usare le tue conoscenze e competenze per dare il tuo personale contributo al successo di una delle principali società assicurative, e di forgiare, insieme a colleghi e colleghe, il futuro di questo settore.

Il tuo ruolo come attuario/a

Creare un futuro più prevedibile. I nostri attuari e le nostre attuarie rappresentano la colonna portante di Allianz e hanno grandi responsabilità: calcolano i premi e partecipano alla progettazione dei prodotti. In qualità di attuario/a ti occuperai di valutare i rischi, interpretare le statistiche e calcolare le riserve tecniche. 
Potrai utilizzare le tue ampie conoscenze del settore assicurativo per svolgere un ruolo determinante per il futuro di Allianz, avvalendoti naturalmente del supporto dei nostri esperti. Insieme a loro svilupperai prodotti assicurativi di qualità per i nostri clienti, garantendo a questi ultimi sicurezza in qualsiasi situazione.

Ti occuperai di sinistri, rischi e premi

I tuoi interessi sono importanti per noi. Potrai pertanto decidere personalmente a cosa dedicarti. 
Possibili attività degli attuari
Strutturazione dei premi e sviluppo dei prodotti: contribuirai a trasformare idee in nuovi prodotti, partecipando allo sviluppo di nuove soluzioni assicurative, alla definizione dei prezzi e alla valutazione dei rischi.
Analisi dei sinistri: analizzerai i trend per trarne raccomandazioni su possibili interventi.
Calcolo delle riserve tecniche: contribuirai direttamente alla definizione della strategia aziendale tramite il calcolo delle possibili fluttuazioni delle riserve e del capitale di rischio.
Gestione e modellazione dei rischi: svilupperai modelli e strumenti e li applicherai per acquisire conoscenze in merito alle ripercussioni e alla delimitazione dei rischi finanziari.

Strumenti e metodi

Sfruttare il potere dei dati. Come impresa internazionale, Allianz osserva i più rigorosi standard attuariali globali. Le nostre attuarie e i nostri attuari hanno accesso ai dati più aggiornati, ai sistemi di gestione finanziaria più avanzati nonché alle metodologie di analisi e valutazione del Gruppo. Questi strumenti consentono di elaborare offerte assicurative della migliore qualità e di sfruttare il potere dei dati e della tecnologia. 

Ambiente di lavoro

Tutta la flessibilità necessaria. Entrando nel nostro team lavorerai in un ambiente internazionale e dinamico. Attribuiamo particolare importanza al lavoro di squadra, perché crediamo che il massimo successo si raggiunga coinvolgendo persone con opinioni, idee ed esperienze diverse. Promuoviamo attivamente il dialogo tra i vari reparti, perché così nascono le idee migliori e tu come persona potrai scoprire nuove storie e prospettive. Ugualmente importante è anche la flessibilità: diamo a collaboratori e collaboratrici la possibilità di organizzare il lavoro in modo molto flessibile, grazie all’home office, a orari flessibili, a un’ampia varietà di corsi di formazione continua e a numerose agevolazioni e benefit.

Offerte di lavoro nell’attuariato

Visualizzazione di 1 lavoro
  • Che cosa dicono di noi i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici

    Del mio lavoro mi piace, in particolare, il fatto di poter partecipare a progetti importanti insieme ai membri del mio team, di essere costantemente coinvolto, nonché di poter fungere da interfaccia tra diverse attività per spiegare meglio gli sviluppi sul piano attuariale. Allianz Suisse offre a tutti i collaboratori solidarietà e stabilità, altrimenti non sarei sicuramente rimasto a lavorare presso questa azienda dal 1984.

    Roberto Bianchi, responsabile Finanze e attuariato
     

Opportunità di lavoro: Primo impiego o professionisti esperti


Desideri passare al livello successivo della tua carriera? Oppure fare una prima esperienza lavorativa? Da noi troverai l’offerta più adatta alle tue esigenze.