Maturandi e maturande Schweiz

Benvenuti maturandi e maturande

Dopo la scuola media superiore non devi per forza andare subito all’università. Intraprendi una carriera lavorativa presso Allianz e completa la formazione Young Insurance Professional AFA. Sono benvenuti tutti coloro che hanno conseguito la maturità liceale o professionale oppure che hanno terminato la scuola media di commercio (SMC-Plus) compreso il periodo di pratica. Sei tra loro? Allora cosa aspetti a lavorare nel settore assicurativo? «Let’s care for tomorrow» – rendi con noi un po’ più sicuro il futuro dei nostri clienti e delle nostre clienti e trova il lavoro adatto a te. 

La nostra offerta per maturandi e maturande: la base perfetta per il tuo futuro professionale

Con il nostro programma di 18 mesi unisci la pratica a una solida formazione teorica nel settore assicurativo. Imparerai presso uno dei principali fornitori di servizi finanziari tutto ciò che ti serve per intraprendere una carriera nel settore assicurativo e molto altro ancora! Perché il nostro programma per maturande e maturandi non è semplicemente un tirocinio o un normale lavoro: sin dall’inizio partecipi attivamente e ti vengono richieste competenze specialistiche. Potrai applicare in tanti ambiti diversi le conoscenze teoriche che in parte già possiedi e in parte apprenderai da noi. Ogni giorno imparerai tante cose nuove grazie alla pratica professionale. Inoltre, per noi è molto importante che le nostre maturande e i nostri maturandi possano mettere in pratica le proprie idee innovative e contribuire al futuro del settore assicurativo. In questo modo ti si apriranno le porte della nostra azienda e di tutto il settore. «Let’s care for tomorrow» – per il tuo futuro professionale, per il nostro settore e per i nostri clienti e le nostre clienti.

Young Insurance Professional AFA: contribuisci al futuro del settore assicurativo

Il nostro programma ti permette di accedere direttamente al mondo del lavoro dopo la maturità, senza dover svolgere un tirocinio dopo l’altro. Così puoi mettere in pratica le conoscenze ed esperienze sinora acquisite e, al contempo, imparare tante cose nuove nonché trovare il lavoro sul quale costruire la tua carriera. Ti promettiamo che da noi non ti annoierai di sicuro. Avrai la possibilità di definire il tuo programma e di applicare la tua creatività, le tue idee e la tua personalità in qualsiasi frangente. E questo in un team in cui fiducia e diversità rivestono un ruolo chiave. Tu impari da noi e noi impariamo da te. Cosa aspetti?

Posti di lavoro per maturande e maturandi

Osserva le offerte in questa categoria

Lavori trovati (4)

Programma della formazione: garantiamo una varietà di esperienze

Presso Allianz ti aspetta una formazione interessante e variegata. 

Quali requisiti devo soddisfare?

  • Hai completato la maturità liceale, una formazione con maturità professionale o la SMC-Plus
  • Sai comunicare e lavori bene all’interno di un team
  • Apprendi velocemente e sei una persona autonoma
  • Ti piace imparare e hai voglia di perfezionarti

Cosa mi attende?

  • Una solida formazione presso uno dei principali fornitori di servizi finanziari della Svizzera
  • La possibilità di conoscere diversi settori aziendali
  • Formazioni interne ed esterne che ti aiutano ad acquisire conoscenze tecnico-teoriche
  • Un salario equo e partecipazione ai costi del materiale didattico

Come si svolge il programma?

  • Il programma inizia sempre il 1º settembre
  • La durata è di 18 mesi
  • Durante il primo mese si svolge l’inserimento aziendale e il primo blocco del corso scolastico
  • Dopo aver superato l’esame finale ricevi il certificato e sei ufficialmente un/una «Young Insurance Professional AFA»

Quali sono le mie prospettive?

  • Al termine del programma disponi di ampie conoscenze specialistiche che puoi impiegare all’interno di Allianz, per esempio come consulente alla clientela
  • Il certificato ti apre le porte a tutto il settore assicurativo 
  • Puoi anche accedere a numerose possibilità di perfezionamento, per esempio frequentare la «Scuola Specializzata Superiore di Assicurazione, SSSA» o conseguire l’«attestato professionale federale in assicurazione privata»

Cosa offriamo

  • Un’ampia varietà di compiti

     

    Ti offriamo attività in team e progetti variegati, workshop interessanti e molto altro. Come parte della «Young Talents Community» ti attendono anche numerosi eventi e possibilità di scambio con altri membri della community.

  • Remunerazione e agevolazioni per i dipendenti

    Oltre a un salario in linea con il mercato e la partecipazione ai costi del materiale didattico, ti attendono anche interessanti sconti presso svariati negozi specializzati.

  • Vacanze e orario di lavoro flessibile

    Allianz offre 26 giorni di ferie nonché orari di lavoro flessibili.

  • Tamara, Young Insurance Professional AFA

    Fin dal mio primo giorno, mi sono sentita parte di Allianz Suisse. Apprezzo molto il fatto che venga data priorità al benessere di tutti i collaboratori. Non si tratta solo di parole, ma di una realtà dimostrata ogni singolo giorno. Allianz ha un'enorme responsabilità per la società civile. Sono grata dell'opportunità che mi è stata data di contribuire a tale responsabilità e di poter ottenere straordinari risultati per il futuro.

  • Katja, Young Talents Manager

    Da noi sei innanzitutto una persona: siamo alla ricerca di nuovi Young Talents preparati e motivati, ma anche dotati di un buon senso dell'umorismo. Pur essendo una grande azienda, da noi si respira un'atmosfera familiare e siamo orgogliosi della nostra solida Young Talents Community. Sei pronto/a a farne parte?

Eventi – vieni a conoscerci di persona

Cosa si fa da Allianz oltre a vendere assicurazioni? E cosa si apprende esattamente nel programma per diplomati della scuola media superiore? Trova le risposte alle tue domande durante un colloquio personale con noi. Visitaci in occasione di una fiera del lavoro. 

Consigli per la candidatura

Scopri dalle nostre esperte e dai nostri esperti come scrivere una candidatura convincente.