Tutti gli ambiti lavorativi

Benvenuti, Talenti

Let’s care for tomorrow. Per esplorare infinite opportunità. Vuoi dare forma all'innovazione, creare prodotti eccezionali e far crescere la tua carriera? In Allianz offriamo interessanti opportunità in diverse aree di business.

Aree di business

Esplora le aree di business in cui cercare un’opportunità di lavoro: trova la tua!

Core Insurance

All’interno del Core Insurance ci sono diverse funzioni: Underwriting garantisce lo sviluppo del business, combinando la gestione dei rischi e le esigenze dei clienti di diversi settori, da quello dell’aviazione a quello marittimo, sino a quello dell’intrattenimento, degli eventi e dell’arte. Group Operations si concentra nel miglioramento dell’organizzazione aziendale e dei processi di tutte le società controllate da Allianz nel mondo. Sales svolge un ruolo cruciale nel nostro successo  fornendo consulenza e servizi di alta qualità ai clienti, utilizzando una varietà di canali come gli agenti collegati, le reti di vendita interne, i broker e i partner distributori di carte di credito. Il team Claims si occupa del processo di gestione dei sinistri, accertando le coperture e le responsabilità, valutando l’entità delle perdite, gestendo gli infortuni, la riabilitazione fisica, le controversie legali, la negoziazione degli accordi e le indagini delle frodi, garantendo un’esperienza positiva ai clienti. Stiamo assumendo per posizioni che vanno dalla gestione delle polizze a quella dei sinistri, sino alla gestione dei reclami e alla comunicazione con i clienti.

Per prenderci cura di un futuro migliore per i nostri clienti.

Finance

Le attività principali della funzione Finance sono essenziali al nostro successo. I nostri specialisti in Contabilità favoriscono il raggiungimento di obiettivi complessi, come per esempio la redazione dei bilanci di esercizio Gruppo. Il Group Management Reporting svolge un ruolo chiave nel fornire informazioni trasparenti e pertinenti al management, alle autorità di regolamentazione e ai mercati dei capitali. Controlling fornisce invece informazioni specialistiche, analisi e raccomandazioni al consiglio di amministrazione. I colleghi delle aree Business Development ed Economic Research individuano nuove opportunità di business e elaborano analisi di sviluppo e profittabilità, previsioni di mercato e valutazioni di trend. Il nostro team di Risk Management si occupa dell'analisi accurata dei profili di rischio delle società controllate del Gruppo.

Per prenderci cura di un futuro meno imprevedibile.

Funzioni Interdisciplinari

Le funzioni interdisciplinari svolgono attività trasversali: la principale responsabilità dell’Audit di Gruppo è quella di condurre audit nelle diverse aree, fornendo  consulenza e supporto in quei progetti progettati per favorire lo scambio interdisciplinare nazionale e internazionale all'interno del Gruppo Allianz.

I colleghi di Comunicazione salvaguardano e migliorano la reputazione del Gruppo Allianz, garantendo in tutto il mondo coerenza nelle comunicazioni esterne e interne, e forniscono consulenza interna in tema di comunicazione aziendale.

La Funzione HR si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di strategie che riguardano le persone, guida e dà supporto professionale ai manager e dipendenti.

Il team Legal è responsabile delle questioni legali che Allianz, in quanto compagnia internazionale, affronta in termini di diritto societario, mercato dei capitali, fusioni e acquisizioni, normative antitrust, proprietà intellettuale, diritto internazionale o contrattuale.

La Funzione Compliance supporta, monitora e applica policy di business corrette e regolamentate.

Il Marketing si occupa di tematiche strategiche e operative: market e customer intelligence, strategie di mercato, trend assicurativi, gestione e comunicazione del marchio, attivazione delle vendite e gestione delle relazioni con i clienti multicanale. A questo scopo, si utilizzano gli ultimi trend digitali come la gamification, l’Intelligenza Artificiale e il machine learing.

Per prenderci cura della realtà nel suo insieme.

Le tue opportunità di lavoro

Offriamo una varietà di opportunità di carriera nel mondo.
Scopri quelle più in linea con il tuo profilo.

  • Studenti: sei pronto a lavorare in un ambiente dinamico dinamico e internazionale? Avvia la tua carriera, arricchisci le tue competenze, impara a conoscere il nostro business e affianca ai tuoi studi un'esperienza pratica;
  • Neolaureati: avvia la tua carriera, fai dell'innovazione la realtà e unisciti ai team Allianz in una posizione entry-level o all’interno di un Graduate Program;
  • Professionisti: cerchiamo costantemente esperti con background diversi. Esplora l'ampia offerta di opportunità di lavoro, contribuisci a consolidare il nostro successo aziendale con la tua esperienza e conoscenza e trova la tua nuova sfida in Allianz.

 

Esplora le opportunità di lavoro e trova la posizione più adatta a te.

Trova la tua prossima opportunità

Lavori trovati (4)
  • Incontra Lana del team Allianz

     

    "Apprezzo che Allianz investa nelle nostre persone. Sono una People Development Consultant e perciò supporto i dipendenti nell’acquisire e nel migliorare quelle competenze utili al nostro futuro, in modo che le nostre persone e Allianz siano pronti per il futuro".
     

    Lana, Team HR in Allianz SE

  • Incontra i nostri esperti

     

    I percorsi di carriera in Allianz sono tanti e diversi, così come le nostre persone. Vuoi saperne di più su chi lavora in Allianz e sulla loro carriera? Ti presentiamo i nostri esperti nelle diverse aree aziendali: leggi le loro storie!

     

    SCOPRI DI PIÙ

  • Allianz Arena su questioni di arcobaleno

    I nostri dipendenti: lavorare con persone da diversi background

    La chiave del nostro successo sono gli oltre 140.000 dipendenti: ognuno di loro porta con sé valori e competenze diversi. In Allianz favoriamo la diversità per fornire le soluzioni migliori a seconda delle diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo. Specialisti di diverse aree lavorano insieme per affrontare le sfide dei nostri clienti in tutto il mondo.

     

    SCOPRI DI PIÙ

  • Scopri i vantaggi di una compagnia internazionale

    Lavorare per un leader di servizi finanziari al mondo significa poter beneficiare dei vantaggi delle strutture internazionali. Le società di Allianz hanno sedi in tutto il mondo ma collaborano insieme su molti progetti e i nostri dipendenti lavorano a livello internazionale, all'interno di linee di business internazionali o in una sede locale. All’interno del Gruppo Allianz, i dipendenti sono parte di un'ampia rete di specialisti, hanno accesso agli ultimi dati, a metodi e strumenti all'avanguardia. Insieme, ci prendiamo cura di un domani migliore.

    CHI SIAMO

Sviluppo della carriera e benefit

Unisciti a noi e intraprendi il tuo percorso di carriera in Allianz. Offriamo numerose opportunità di apprendimento e sviluppo, valorizzando le performance attraverso programmi di benefit di valore.