IT Schweiz

Un benvenuto agli esperti e alle esperte IT

Desideri trasformare idee innovative in realtà? Sviluppare straordinari servizi digitali? Rivoluzionare il settore assicurativo? In questo caso, sei la persona giusta per la nostra azienda. Allianz offre a esperti ed esperte IT numerose possibilità per creare un futuro più digitale per i nostri clienti e la nostra società e consentire la realizzazione di idee veramente innovative.

Le nostre posizioni lavorative nel settore informatico: ottieni risultati straordinari, cambia il futuro digitale del settore assicurativo

DevOps, intelligenza artificiale, Java e Angular non sono per te parole sconosciute? Applicazioni web, cloud computing, automazione e sviluppo di software sono la tua passione? In questo caso, sei la persona giusta per la nostra azienda. Siamo alla ricerca di operatori/trici informatici/che che desiderano costruire insieme a noi il futuro digitale. Al riguardo, siamo estremamente attenti a riconoscere e promuovere il tuo potenziale, aspetti a cui attribuiamo notevole importanza, per consentirti di perseguire il percorso di sviluppo professionale desiderato e, al contempo, avere tempo a sufficienza per occuparti anche dei tuoi interessi fuori dal lavoro. Infatti, per Allianz «Let’s care for tomorrow» significa anche trovare il giusto equilibrio tra vita privata, lavoro e straordinarie prestazioni nel settore IT. 

Business analyst

Trasforma la nostra offerta. In qualità di business analyst lavorerai in reparti IT o reparti affini. In questo ruolo provvederai ad accelerare il processo di semplificazione dei modelli finanziari oppure a sviluppare, nell'ambito di team agili, prodotti innovativi per i nostri clienti avvalendoti di svariati metodi, quali Safe e Scrum. Lavorerai in stretta collaborazione con i team addetti allo sviluppo IT e contribuirai a costruire il nostro mondo futuro. Insieme agli stakeholder in diversi settori, prenderai decisioni per risolvere conflitti tra obiettivi tecnici e prioritizzare le varie idee. La valutazione di questi aspetti dovrà basarsi sul valore economico, la relativa applicabilità e le priorità degli stakeholder. Nell'ambito di questa funzione, dovrai inoltre fornire prodotti e attrezzature che rispondono specificamente alle esigenze dei nostri utenti. In questo modo apporti un contributo per consentire di offrire vera innovazione all'interno della nostra società, con la nostra offerta e i nostri prodotti. Sei disposto/a a rivoluzionare il nostro futuro? In questo caso, ti invitiamo a candidarti subito per le nostre posizioni lavorative vacanti.

TROVA UN IMPIEGO PER BUSINESS ANALYST

Progettista di soluzioni aziendali oppure progettista di esperienze/interfacce utente

Creare un'offerta digitale per i nostri clienti.  I nostri progettisti di soluzioni aziendali sviluppano soluzioni che soddisfano perfettamente le esigenze dei nostri clienti e svolgono in tal modo un ruolo chiave nella creazione del futuro digitale di Allianz. Conoscenze risultanti da ricerche, linee guida strategiche e obiettivi commerciali rappresentano la base per lo sviluppo di applicazioni facili da usare, estetiche e con fascino emotivo.

In qualità di progettista di esperienze/interfacce utente, provvederai a individuare le interazioni rilevanti di prodotti e servizi con i nostri clienti. Creerai prototipi per verificare la validità di vari concetti. Dovrai rimanere sempre aggiornato/a in merito ai trend tecnologici importanti per il nostro gruppo target. Sei un talento digitale, esperto di software di progettazione, interaction design e architettura dell'informazione. Conosci le possibilità e i limiti delle tecnologie web quali Angular, sviluppi mockup per il team addetto allo sviluppo e conduci test di usabilità.

Avresti interesse a semplificare la vita dei nostri clienti? Creare interessanti applicazioni e mettere in pratica idee innovative? In questo caso, ti invitiamo a candidarti per una delle nostre posizioni lavorative disponibili per progettista di soluzioni aziendali oppure progettista di interfacce utente. 

TROVA UN IMPIEGO COME PROGETTISTA DI ESPERIENZE/INTERFACCE UTENTE OPPURE PROGETTISTA DI SOLUZIONI AZIENDALI

Sviluppatore/trice di applicazioni IT

Crea un'esperienza utente unica per i nostri clienti. 

Quale membro del nostro team, provvederai a sviluppare un software che può essere utilizzato direttamente o indirettamente da migliaia di persone ogni singolo giorno. Un software che facilita la vita delle persone. Che le aiuta a creare un futuro più sicuro. Il nostro software è alla base di tutte le nostre prestazioni. In qualità di sviluppatore/trice di applicazioni, sei indispensabile per poter offrire ogni giorno ai nostri clienti un’esperienza ineguagliabile. Una moderna serie di strumenti ti aiuterà a sviluppare soluzioni software. Grazie alla possibilità di usare Angular, Java, Azure, Openshift e numerosi altri tool, offriamo numerose opportunità di sviluppo anche a colleghi esperti. La diversità è riscontrabile in tutti gli ambienti di lavoro aziendali.

In qualità di sviluppatore/trice di applicazioni assumerai la responsabilità finale per i tuoi ambiti di attività all'interno di team intersettoriali. A seconda del reparto, lavorerai in ruoli sia back end che front end. Ci proponiamo di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti offrendo la più moderna esperienza utente. Grazie al continuo feedback ricevuto dai clienti e dagli utenti, potrai creare soluzioni facili da usare per un'esperienza utente intuitiva.

Desideri assicurare che ai nostri clienti venga offerta un’esperienza utente unica? Desideri sperimentare nuove idee e strumenti innovativi? Rivoluzionare il settore assicurativo? In questo caso, puoi trovare qui un nuovo impiego come sviluppatore/trice di applicazioni IT.

TROVA QUI UN IMPIEGO COME SVILUPPATORE/TRICE DI APPLICAZIONI IT

 

Specialista sistemi ICT

In qualità di specialista sistemi ICT avrai la possibilità di conoscere diversi reparti di Allianz e di utilizzare, a seconda dell'ambito di attività, le tue specifiche competenze. È tua responsabilità assicurare che l'intera azienda lavori in maniera efficiente e possa sempre accedere ai più avanzati sistemi e tecnologie. A seconda delle competenze, tra le tue attività figurano: comprendere le esigenze e aspettative dei committenti nei settori hardware e software, elaborare proposte per soluzioni e i dati necessari per il processo decisionale in base a tali esigenze. In tale ambito ti occuperai dell'installazione, l’integrazione e la nuova introduzione di sistemi nonché di manutenzione, risoluzione di guasti e documentazione. Priorità assoluta rivestono sempre le attività engineering, ulteriore sviluppo dei nostri sistemi e trasformazione digitale. Grazie al tuo know-how, alle tue idee innovative e alle tue competenze, contribuisci a sviluppare ulteriormente e a gestire il nostro ambiente ICT in maniera responsabile, con elevata disponibilità e nel rispetto delle direttive interne. 

Avresti interesse ad assumerti responsabilità? A implementare nuove tecnologie e idee? E sviluppare ulteriormente la struttura esistente? In questo caso, trova subito un impiego come specialista sistemi ICT.

TROVA QUI UN IMPIEGO COME SPECIALISTA SISTEMI ICT

 

Tecnico/a informatico/a

Provvedi ad assicurare che presso Allianz tutto funzioni perfettamente. I nostri collaboratori che lavorano presso la sede principale a Wallisellen e in tutta la Svizzera dipendono, per lo svolgimento della propria attività lavorativa quotidiana, da sistemi IT efficienti e da un hardware che funziona in maniera ineccepibile. Altrimenti Allianz non è in grado di operare. Proprio per questo abbiamo bisogno delle tue conoscenze e competenze. I nostri tecnici informatici sono continuamente reperibili durante l'orario di servizio tra le 7.00 e le 18.00. Il tuo ambito di attività prevede svariati compiti, tra cui installazione e supporto di hardware e software, documentazione riguardante configurazioni software, manutenzione di notebook e stampanti nonché supporto agli utenti in caso di guasti e richieste di informazioni relative a hardware, software e rete. Fornirai altresì supporto in sede di lancio di nuovi prodotti hardware e software. Una posizione lavorativa come tecnico/a informatico/a rappresenta l'opportunità ideale per l'inserimento di informatici e informatiche con prima esperienza lavorativa. Sarebbe ideale anche per te?

Desideri che i nostri processi aziendali funzionino in maniera ineccepibile? Avresti interesse a occuparti di diversi hardware e software e a risolvere problemi in maniera intelligente? In questo caso, puoi trovare qui un nuovo impiego come tecnico/a informatico/a.

TROVA QUI UN IMPIEGO COME TECNICO/A INFORMATICO/A
 

Impiego nel settore informatico

Perfetta opportunità di carriera. Ti offriamo numerose opportunità di carriera nel settore informatico. Scopri l'offerta più adatta alle tue esigenze.

  • Studenti: sei disposto/a a lavorare in un ambiente di ufficio internazionale e dinamico? Ad affrontare ogni giorno sfide diverse? E a plasmare il futuro del settore assicurativo? In questo caso, ti invitiamo a candidarti per una posizione lavorativa nel settore IT presso Allianz. Avrai la possibilità di ampliare le tue competenze, conoscere il nostro variegato mondo IT, contribuire allo sviluppo di applicazioni e software nonché accompagnarci verso l'utilizzo efficiente di soluzioni di cloud computing. Hai spiccate capacità analitiche e sei interessato/a ai mercati finanziari? In questo caso, puoi combinare lo studio con un'esperienza pratica ed entrare in Allianz come studente/essa lavoratore/trice oppure nell'ambito di uno stage nel settore IT.
  • Laureati/e: desideri sviluppare ulteriormente il tuo talento nel settore informatico e dare slancio alla tua carriera IT? Tradurre in pratica idee innovative? Imparare a usare Azure, Openshift e Angular? In questo caso, scegli una delle nostre posizioni lavorative come primo impiego nel settore IT oppure uno dei nostri programmi per laureati. Presso Allianz, i laureati partecipano a progetti e iniziative strategici importanti. Attuano strategie IT all'interno del gruppo Allianz in stretta collaborazione con reparti interfunzionali. Trova l'opportunità adatta – e l'impiego che meglio si addice alla tua personalità e alle tue esigenze.
  • Professionisti esperti: desideri plasmare attivamente la tua carriera in qualità di operatore/trice informatico/a esperto/a e crescere professionalmente? Dare un contributo determinante a una maggiore digitalizzazione del settore assicurativo? Assumerti responsabilità? Nel mondo di Allianz Suisse avrai proprio questa possibilità. La nostra trasformazione digitale richiede soluzioni innovative, creative e facili da usare sviluppate da esperti/e IT che guardano la realtà con occhi nuovi. Nell'ambito del nostro speciale programma di leadership imparerai ad accelerare le attività IT, grazie alle tue capacità strategiche, imprenditoriali e di promozione della trasformazione, nonché ad affrontare con successo le sfide future, a qualsiasi costo. 

 

Scopri l'intera offerta di posizioni lavorative nel settore informatico e le tue nuove sfide presso Allianz.

TROVA QUI UN NUOVO IMPIEGO NEL SETTORE INFORMATICO

 

Posizioni lavorative nel settore IT e digitale

Osserva le offerte in questa categoria

Lavori trovati (4)
  • Thanuson, Tecnico ICT Professional

    Nel mio lavoro fornisco supporto a collaboratori di Allianz Suisse in merito a quasi tutte le attività IT. Ciò rende il mio lavoro molto vario. Apprezzo, in particolare, il fatto che ci diamo sempre del tu e la disponibilità di svariati programmi per i collaboratori, tra cui le numerose possibilità di formazione continua offerte a livello interno, ma anche benefit quali Allianz Cinema.

  • Joel, Project Manager

    In qualità di Agile coach, contribuisco a definire le modalità di lavoro di domani. Assicuro pertanto che la nostra società offra, anche in futuro, un ambiente di lavoro positivo in cui tutti i collaboratori possano crescere professionalmente e perseguire con successo i propri percorsi di carriera.

     

Sviluppo professionale e benefit

Approfitta dell'interessante offerta in termini di formazione continua, ferie e agevolazioni. A prescindere da come ti immagini il tuo percorso di carriera, Allianz ti accompagna, offrendoti svariate opportunità di apprendimento continuo e di sviluppo professionale. E il compenso per la tua prestazione non è solo monetario. Allianz ti offre inoltre la possibilità di acquistare ferie, di godere di interessanti congedi parentali e di trarre vantaggio da agevolazioni e partnership.